Nei pressi di Ninfa (Latina), dove è situato un meraviglioso orto botanico, vi è un bell’impianto per la pratica dell’equitazione: è il centro equestre Essedi Ninfa.
In occasione del concorso ippico del 2014 l’Anvel, a cui è stato concesso uno stand espositivo, ha tenuto una serie di incontri a carattere divulgativo sulla mobilità elettrica, ed esposto e fatto provare tre modelli di bicicletta elettrica della società torinese Move your life: 1 UMB–3 modello Crossover e 2 UMB-3 modello Urban.
Per l’occasione, in collaborazione con la selleria Zaccaria, presente con uno stand sempre al concorso ippico, l’Anvel ha ideato e realizzato una versione arricchita del modello Urban, rivestendo la bicicletta con accessori in pelle.
Questo arricchimento del modello è stato giudicato particolarmente comodo da chi ha avuto modo di esaminarlo anche perché consente una migliore fruibilità del mezzo a pedalata assistita (ha una borsa portacomputer di facile estraibilità, una borsa anteriore anch’essa asportabile, una borsetta portattrezzi e una borsetta porta catena.
Questo tipo di restauro è tra quelli effettuabili presso il centro assistenza ANVEL.