Münch TTE2, una sportiva elettrica!

TTE2

Roma, 7 ottobre 2011. La casa tedesca Münch, produttrice in passato della Mammut, presenta ora la TTE2, una sportiva elettrica da competizione che ha raccolto diversi successi in pista nelle sue precedenti versioni. Attraverso l’attività sportiva, la casa tedesca sta sviluppando ulteriormente le proprie conoscenze e competenze nel campo delle moto a ‘zero emissioni‘ in vista di una possibile espansione di questo mercato, anche se la versione stradale del prodotto, entrerà in produzione con una tiratura iniziale di 9 esemplari.

La TTE 2 versione sportiva è rivolta a team privati e sarà utilizzata nelle maggiori competizioni per moto di questo tipo, in particolare nel Campionato Internazionale FIM e nel Campionato del Mondo TTX GP, dove il costruttore Bavarese ha colto diversi successi negli ultimi due anni.

L’utilizzo di materiali ultra-leggeri ha consentito di contenere il peso totale della moto a 210 kg, batteria al litio inclusa.

La potenza del motore è di circa  80 kW (108 CV) e una coppia massima di 470 Nm.. Intenzione della Münch è quella di dedicarsi al solo settore delle moto elettriche.
L’azienda tedesca sembra sicura del fatto che l’esplosione del mercato delle moto elettriche sia dietro l’angolo. Finalmente un po’ di ottimismo elettrizzante!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *